martedì, luglio 18, 2006

11-12 Giornata: Articolo Tribuna

Mercoledì sera a S.Pietro undicesima giornata del girone Local Card del campionato estivo calciofive 2006.
Se fuori dal terreno di gioco c’è il temporale, in campo su Pasta Boys si abbatte l’uragano Bar Martini che si impone per 14-3 con ben 7 reti di Roberto Volonghi ed ottiene l’undicesima vittoria consecutiva.
In seconda posizione Baia Verde, 8-3 su Kenkebas, con 5 reti del re dei bomber Baratti.
Al terzo posto Pizzeria Sempione che nello scontro diretto regola per 5-2 La Banda Gastrica.
Quinta posizione per Sarchiello & A. che non va oltre il pareggio con l’Oronzo Canà Team; il primo tempo è dominato da Trinci (2 reti) e compagni che si portano sul 4-1 (quarta rete di Max Staffiere con una prodezza balistica su punizione); nella ripresa l’OCT, in maglia rossa, dà prova di grande carattere e si porta addirittura in vantaggio per poi essere raggiunto nel finale per un più equo 5-5.
Venerdì sera, in un contesto climatico del tutto diverso con caldo afoso, si sono giocate le partite della dodicesima giornata.
Bar Martini vince a tavolino 3-0 su Sarchiello per la mancata presenza degli avversari e si laurea campione con due turni di anticipo avendo 7 punti di vantaggio sulla seconda. Mister Bertazzo e capitan Basile hanno assemblato una vera corazzata che ha incassato pochissime reti (25, quasi la metà delle altre difese bunker), vincendo 12 incontri consecutivi. I vari Molina, Volonghi, Fusato, Trovò, Navino, Esposito, Cazzago, Basile, Botticelli, e Perotti hanno meritatamente vinto un girone dominato sin dall’inizio.
Onori anche a Baia Verde che gli ha tenuto testa fino a quando ha potuto e che con la vittoria per 10-6 sull’Oronzo Canà Team si assicura matematicamente il secondo posto e quindi l’accesso ai play off.
Terzo posto per Pizzeria Sempione, inzialmente sotto 0-3 con i talentuosi Pasta Boys (nei primi 10 minuti parecchie giocate sopraffini) e poi 6-3 in rimonta.
In quarta posizione La Banda Gastrica, 11-3 su Kenkebas con 4 reti di Fabio Soldavini.

Angelo Restaino

Nessun commento: