Un commento sulla partita di lunedì sera.
Buona prima uscita stagionale, in formazione senza "giovani" in attività agonistica ma proprio per questo con un assetto ben collaudato (io, zio e Pres giochiamo insieme dalla prima liceo...in campo ci troviamo davvero ad occhi chiusi) che era ben completato da Maurizio che è sempre una garanzia e dietro fa reparto da solo. Anche Fabrizio già in buone condizioni, padrone della sua fascia, attento a difendere ma anche bravo a sfruttare ogni varco per portarsi al tiro.
Pres come al solito arriva da una giornata di lezioni di tennis ma aveva voglia di "sgroppare" ed ha regalato qualche perla stilistica delle sue (gli almanacchi già parlano di un lancio fatto con la punta della suola).
Matteo già reattivo tra i pali, subire due reti in un'amichevole di
un'ora, con la squadra che gioca con baricentro alto è davvero poca cosa, tenendo conto che una delle due palle l'ho mandata io dentro cercando di buttarla fuori...l'unico errore forse in occasione della prima rete dove è stato lento ad andare a terra e si vedeva che c'era quello spazio per calciare...ma appunto, ininfluente sul risultato.
La cosa che mi ha fatto più piacere è stato il ritorno di Marco...con la speranza che sia l'inizio dell'ennesimo clamoroso ritorno...un pò timoroso (giustamente) per il ginocchio ed i recenti acciacchi, ha fatto vedere qualche numero dei suoi come la sua tipica finta per portarsi al tiro e la capacità e coraggio di calciare al volo da posizione proibitive, sicuramente una cosa che ci è mancata lo scorso anno.
Io tutto sommato bene...ho giocato in tutti i ruoli...non so nemmeno più dove mi trovo meglio...sicuramente senza gente che mi rompe le palle (invece di pensare a correre ed ai propri errori) sono molto più tranquillo e sicuramente rendo di più.
Riassumendo...la stagione è iniziata...
Nessun commento:
Posta un commento