lunedì, giugno 19, 2006

6 giornata: Commento

Nel calda serata di mercoledì sera i due campi di gioco del Centro Sportivo University di San Pietro Mosezzo sono stati teatro della sesta giornata del girone “Local Card” del campionato estivo calciofive 2006.
Bar Martini ubriaca anche Sarchiello &C con un sonoro 13-0 che ridimensiona le ambizioni di gloria del team di Max Staffiere e candida al ruolo di favorita per il titolo la compagine dei fuoriclasse di mister Bertazzo. I “blu”capoclassifica stanno di fatto dominando il campionato: sei vittorie consecutive, la miglior difesa con soli 13 gol al passivo, il miglior attacco con 46 reti realizzate ed ora anche la ciliegina sulla torta del capocannoniere. Infatti Federico Molina, mattatore della serata con ben 7 gol, si porta al comando della classifica marcatori.
Al secondo posto, con 4 punti di distacco staziona Baia Verde, anch’essa ancora imbattuta. I bianchi di Baratti non sottovalutano l’impegno sulla carta non proibitivo contro l’Oronzo Canà Team e si presentano addirittura in 8. Il primo tempo, sostanzialmente equilibrato, si conclude sul 2-0. Nella ripresa il vento “fischia” in una sola direzione e la Baia prende il largo. Alcune discusse decisioni arbitrali rendono brutta e nervosa una partita che a tratti era stata piacevole.
Mercoledì prossimo ci sarà lo scontro al vertice tra le due squadre imbattute che potrebbe riaprire il discorso per la vittoria finale o chiuderlo, definitivamente con largo anticipo.
La Banda Gastrica (in questa occasione in maglia celeste) si impone con il punteggio di 9-3 sui Kenkebas e rimane in scia al duo di testa grazie alle le reti di Crivella3, Ferro M. 2, Soldatini 2, Ferro A. 1, Baroffio 1. Per i colori gialloblù dei Kenkebas altre due reti di Mauro Manella che sale nella classifica dei bomber.
Si riscatta la Pizzeria Sempione di Bruno Milanesi, con una vittoria di misura per 4-3 contro Pasta Boys ed il quarto posto in classifica.

Angelo Restaino

Nessun commento: