14 giornata del campionato invernale calciofive 2006
Serie C, Girone Osteria del Peggiore
O.C.T.-Sabbiature Baronchelli 5-4
(1 Angelo, 1 Corrado, 1 Fabrizio, 1 Massimo, 1 Maurizio)
L'articolo sulla Tribuna Novarese
L’OCT affronta le Sabbiature Baronchelli, squadra che già militava nello stesso girone nel 2005 con il nome di Ristorante Cielo Azzurro (terza classificata e promozione mancata solo per la differenza reti rispetto a Idea Style).
All’andata, dopo un match tiratissimo si imposero 7-6 le Sabbiature, con la contestata rete decisiva (in scivolata) siglata proprio all’ultimo istante di gioco dopo che in precedenza era stato annullata una marcatura ad Angelo per lo stesso motivo.
L’OCT si presenta con quella che di fatto è la formazione tipo di questo campionato invernale 2005/2006: Maurizio fra i pali, Matteo centrale difensivo, Corrado, Max e Zio ad alternarsi sulle fasce e Angelo boa offensiva.
Maurizio è leggermente indisposto ma alla fine prende posto fra i pali. Sulla carta l’impegno è proibitivo perché di fronte c’è una delle squadre dominatrici della stagione che potrebbe approfittare del leggero passo falso delle prime due per riportarsi sotto. Forse per questo la squadra rossoblu entra in campo apparentemente poco motivata. Le Sabbiature ( in tenuta azzurra ) già contano i 3 punti come conquistati e c’è chi giura di averli sentiti fare già i calcoli per la giornata successiva quando affronteranno la capolista.
Ma di fronte c’è l’Oronzo Canà Team.
E così quella che doveva essere una passeggiata per le Sabbiature si rivela essere un match molto combattuto. Il primo tempo termina sul punteggio di 2-2, da segnalare la prima rete dell’OCT, con l’uno-due fra Angelo e Corrado che realizza quasi dalla linea di fondo.
Nel secondo tempo si mantiene l’equilibrio e i persistenti assalti delle Sabbiature si infrangono sugli interventi miracolosi di Maurizio e sulle chiusure di Max e Teo.
A pochi minuti dalla fine, sul 4-3 per Sabbiature Baronchelli, calcio d’angolo per l’OCT; calcia Fabrizio, palla tesa in mezzo all’area dove improvvisamente si materializza Maurizio che sfruttando l’effetto sorpresa segna il gol del pareggio tra lo stupore generale. Un gol preso così è un duro colpo per le ambizioni di promozione avversarie che negli ultimi istanti subiscono anche la rete della beffa: Ancora una volta Fabrizio calcia il corner, sulla palla si avventano Angelo ed un difensore…difficile dire chi dei tre abbia effettivamente toccato la palla per ultimo…Più facile dire che si tratta del 5-4 finale per l’Oronzo Canà Team.
I commenti alla partita:
“E così , cari compagni, e non di merende , l'orda barbara dell'Oct si è abbattuta sulle Sabbiature, lasciandoli frastornati e delusi. Certo ieri sera non passerà alla storia per la qualità del gioco espresso ma ragazzi che grinta : a quattro minuti dalla fine eravamo sotto di uno e con le unghie coi denti, perchè i polmoni erano andati da un pezzo ,ci siamo portai a casa tre punti mitici; la fortuna ci ha dato una mano e anche Maurizio ci ha messo del suo, guadagnandosi da ora in poi il soprannome GADALAND , anche se secondo me GADALETAME, era più adatto alla serata, ma lo spirito è questo ! …” (Fabrizio)
“…mi aspetto un articolo sulla tribuna di proporzioni reali.” (Maurizio)
Classifica dopo 14 giornate
Classifica marcatori dopo 14 giornate
Nessun commento:
Posta un commento