mercoledì, maggio 31, 2006

Serie C 03-04: OCT -M.Vallò 6-1

Vignale, 10 febbraio 2004
OCT –M. Vallò S.r.l. 6-1
(3 Corrado, 1 Massimo, 1 Fabrizio, 1 Angelo)





La formazione tipo 2003-2004:in piedi Max, Massimo P,Corrado. Seduti: Teo, Angelo, Fabrizio


Una formazione dei M.Vallò S.r.l.


La classifica dopo la terza giornata di ritorno



Terza giornata di ritorno del campionato invernale 2003-2004. L’OCT affronta la terza forza del campionato, M.Vallò S.r.l. che si era imposta nella gara di andata per 5-2 ( con espulsione di Angelo nella ripresa). I rossoblù sono in squadra tipo: Massimo P. in porta, Teo gioca da ultimo, Max, Corrado e Fabrizio sulle fasce ed Angelo Boa. L’inizio non è dei più incoraggianti perché i bianco azzurri si portano in vantaggio per 1-0. Ma la rete subita da la scossa all’OCT che reagisce aggrappandosi alle punizioni di Corrado, autore di 3 autentiche perle che annichiliscono il portiere avversario e spianano la strada all’eloquente 6-1 finale.

Il Commento:

Ciao a tutti,
com'è stato addormentarsi dopo la grande vittoria di ieri? Vi ricordo che i Vallò erano e sono al terzo posto in classifica, erano la seconda miglior difesa del campionato e sono gli unici riusciti per due volte a contenere la sconfitta con Cose Così nell'ordine delle 4-5 reti di differenza. Credo che questi numeri parlino da soli.
Adesso abbiamo in sequenza Evergreen, Gem Boys e Nankatsu, potremmo fare bottino pieno e portarci a 21 punti. Ho visto le partite di ieri, i Nankatsu giocavano contro Red Demons, se tutto è andato come doveva.sono rimasti a 10 punti e li abbiamo scavalcati!
Già, 12 punti, ne abbiamo fatti in tre partite quanti in tutto il girone di andata.
E ora passo a fare un'analisi sulle prestazioni dei singoli, tra i quali spicca "piede caldo" Corrado, preciso in maniera inverosimile, e, forse per farsi perdonare la leggerezza che ha dato il la (ma anche il do, re, mi, fa, sol, si e do ) alla vittoria dei Red Demons ha sfoderato una prestazione di altissimo livello condita da tre capolavori balistici degni di un brasiliano. A proposito di brasiliani, i più attenti di voi ricorderanno " Eder", famoso negli anni ottanta per le sue punizioni bomba.e pensavo.insomma, se Corrado la chiamassimo "Seder"?
Scherzi a parte è stato davvero decisivo, e, cosa che sfugge ai più, è sempre lui che fa il gol che riagguanta gli avversari.Fenomenale.
Altrettanto efficace Massimo in porta, prendere solo un gol la dice lunga sulla sua prestazione, e pur non avendo subito il bombardamento cui abitualmente lo lasciamo ha dato sicurezza alla squadra, perché i Vallò facevano partire diversi rasoterra che attraversavano tutta l'area del portiere e che sarebbero stati maligni se lui non li avesse sempre toccati e deviati.

Cosa dire su Matteo? Sulla sua efficacia in quel ruolo è stato già detto e scritto a sufficienza, ieri (come tutti del resto) ha anche sovrastato fisicamente l'avversario staccando spesso di testa, e si è disimpegnato con grande eleganza dalle situazioni più difficili, un piccolo Zidane della difesa che quando non eccede in virtuosismi (Corrado docet) e leziosità è una delle nostre armi migliori.

Grande Massimo Z, che ha spinto (in ogni senso!) sulla fascia e non ha fatto rimpiangere Matteo quando questi era fuori, ha segnato un gol importante ed ha innervosito a sufficienza gli avversari.

Per quanto riguarda il nostro "cecchino" Fabrizio, ieri è stata una partita dove ha raccolto poco, ma il loro portiere era davvero forte e gliene ha presi almeno 3 che chiunque altro avrebbe fatto passare. Ma se non ha segnato tanto come al solito, l'ho visto davvero tonico fisicamente, ci ha regalato un paio di scatti brucianti che hanno lasciato sul posto l'avversario, ha giocato con particolare grinta e lucidità, esaltata nell'assist che ha fatto in occasione del gol di Massimo. Io in quel momento ero fuori ed ero più o meno con la stessa visuale di Fabrizio che è stato molto intelligente a rientrare al centro e servire quella palla a Massimo. Anche perché non era facile farlo.

In definitiva bella prestazione, ma non credo di dirvi nulla di nuovo, perché quando giochiamo bene ce ne rendiamo conto da soli.

Per ovvi motivi non commento la mia prova. Tuttavia credo sia evidente la diversa condizione rispetto all'andata.e qualunque sia la spiegazione (esistono diverse teorie al riguardo.) meglio così!
Comunque se sua maestà ha fatto 3 gol su punizione e ne ha sfiorato un quarto, qualcuno se le sarà pure procurate.


(Angelo)

Nessun commento: