lunedì, maggio 15, 2006

OCT-Kenkebas 5-3

10 maggio 2006, San Pietro, ore 21:45
Oronzo Canà Team – Kenkebas 5-3
(3 Matteo, 1 Fabrizio, 1 Corrado )
In piedi, da sinistra: Massimo, Maurizio, Corrado.
In basso, da sinistra: Fabrizio, Angelo, Matteo
Prima giornata del campionato estivo Calciofive 2006. L’OCT affronta i Kenkebas (in maglia azzurra con bande gialle laterali), al debutto nell’associazione Calciofive. Nell’OCT manca Marco, il nuovo tanto atteso acquisto che ha ben figurato nel Memorial Miazzo e Corrado, in non buone condizioni fisiche, siede in panchina. L’inizio è a tinte rossoblu, gli avversari devono prendere confidenza con il regolamento ed un arbitro giustamente permissivo sorvola su qualche retro passaggio di troppo e qualche rimessa effettuata in modo troppo frettoloso. Ma alla lunga il gioco manovrato dell’OCT porta i suoi frutti. Palla centrale per Angelo, che appoggia al volo di destro per Matteo che si inserisce a sinistra e sempre al volo calcia di sinistro: 1-0. Nemmeno il tempo di esultare ed è subito 1-1, con un tiro da sinistra che lascia poche possibilità a Maurizio.Ma l’OCT non demorde e si riversa in attacco…Palla ad Angelo che stoppa in area spalle alla porta, tenta di girarsi ma viene atterrato: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta l’infallibile capitan Matteo che realizza il 2-1. Pochi minuti dopo palla a destra per Angelo che addomestica e rimette al centro per l’accorrente Matteo che sigla il 3-1. Il primo tempo finisce così. Nel secondo tempo c’è il ritorno degli avversari che realizzano in breve il 3-2 ed il 3-3. A questo punto Matteo capisce che è il caso di cambiare qualcosa e decide di far entrare al suo posto Corrado. La mossa si rivela azzeccata perché poco dopo Fabrizio segna il 4-3 su una respinta del portiere ad un suo precedente tiro. E Corrado, da calcio d’angolo, esegue uno dei suoi colpi balistici preferiti, con il pallone che passa tra le gambe degli immobili difensori avversari per il 5-3 finale. Da rilevare negli ultimissimi minuti un paio di fraseggi di alta fattura fra Angelo e Corrado che avrebbero meritato ben altra fortuna.
I commenti alla partita:
“…Bravi ragazzi..... abbiamo giocato una buona partita...non delle migliori ma sicuramente concreta!Un primo tempo alla grande... in cui agli avversari non abbiamo lasciato spazi... quindi grande difesa che ha permesso solo 2 tiri di cui un gol che comunque interpreto come un jolly degli avversari.Ottima prestazione di tutti anche di Angelo solito lottatore che ha dato il là a tutti i tiri e le marcature....Anche se non fa gol comunque li fa fare...Su tutti metterei naturalmente una sontuosa prestazione di Matteo che è in un periodo d'oro e che spero di vedere come capocannoniere in testa alla prima giornata (sarebbe la prima volta per uno della squadra.....chiedo al vice conferma) sia per i tre goal, sia per le chiusure difensive, sia per la lucidità sul 3-3 di farmi entrare per interrompere il leggero momento di crisi...” (Corrado)
“…mi associo al Presidente nei complimenti alla squadra.Su tutti Matteo, implacabile sotto porta, freddo in occasione del rigore ed anche nel momento di leggera crisi sul 3-3, quando ha capito che era il caso di dare una scossa uscendo per far entrare Corrado.Un plauso anche a Corrado che, come ha poi spiegato nella mail, è in un periodo di superlavoro, ma è venuto sapendo che altrimenti saremmo stati in 5, si è umilmente messo in panchina entrando quando serviva e lasciando anche il segno con la solita zampata dalla balistica imprevedibile e con una serie di scambi di alto livello. Credo che il girone sia piuttosto difficile, però questo non vuol dire che non ci proveremo con tutti.Quanto alle mie non reti...succede, ed in fondo meglio così, abbiam fatto quasi tutto il campionato confidando solo in quelle e raramente è servito a qualcosa. Se tutti ritrovano la via del gol con continuità, contando anche le capacità di Marco, sistemeremo definitivamente il problema attacco…” (Angelo)
“Grandi ragazzi ieri sera ho cazzeggiato e saranno mesi che non lo faccio. Un grazie di cuore da gadaletale che ieri è stato solo gadaland.Ciao e alla prossima con i ciccioni vi voglio vedere volare. Ciao va…” (Maurizio)
“Non posso che unirmi al coro e complimentarmi in particolare con il nostro capitano sempre più uomo squadra anche quando c'è da rifiatare, e con il presidente autore di 15 minuti di intenso agonismo che hanno dato alla squadra quel brio che stava calando e anche il definitivo gol di margine per giocare tranquilli sino alla fine. Bravi così e speriamo di fare riposare più spesso il nostro portiere anche se già la prossima settimana l'impegno sarà più intenso ma ritengo alla nostra portata, purché si giochi come ieri sera.” (Fabrizio)
“...e per ultimo arriva il capitano... Grazie dei complimenti, ovviamente sono da dividere tra tutti xkè tutti abbiamo giocato bene.Sono stato fortunato a trovarmi al posto giusto al momento giusto.Più importante dei 3 gol penso sia stata la scelta di uscire sul 3-3, avevamo bisogno di una scossa e corrado ha fatto il suo dovere.Ma anke un messaggio a tutta squadra,tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile, nemmeno chi segna 3 gol in un tempo pur giocando da ultimo. Detto questo spero di pungere anke settimana prossima. ..e prima o poi il cucchiaio lo faccio…” (Matteo)
“A proposito di cucchiai sarà il caso che andate a mangiare e la finite di intasarmi la posta:-)))))).Un saluto a tutti e grazie per la prestazione di ieri.” (Massimo)

Nessun commento: